La migliore caffetteria di Barcellona sbarca in Argentina
L'apertura del Caffè Capocasa è prevista per i primi mesi del 2023 nel quartiere Buenos Aires di Palermo, da dove è previsto il lancio di un ambizioso piano di franchising su tutto il territorio nazionale, continuando l'espansione in Spagna.
Caffè Capocasa è il risultato di 3 anni di intenso lavoro dove più di 2.000 caffetterie in tutto il mondo sono state studiate per realizzare un concept unico.
La prima location è stata inaugurata in piena pandemia nel centro commerciale Arenas di Barcellona con l'obiettivo di calibrare l'operazione nei minimi dettagli, validando ogni prodotto con il pubblico, arrivando in alcuni casi a provare una decina di ricette fino al raggiungimento del risultato finale.
“Abbiamo voluto dare una nuova svolta al business del caffè premium mettendo la qualità e il cliente al centro della scena, ma senza trascurare l'applicazione della scienza utilizzata dalle catene globali per ottenere un'esperienza di consumo totalmente differenziale dove Valori come tracciabilità, sostenibilità, etica aziendale ed eccellenza segnano la strada da seguire.
Sognavamo di creare una rete di caffetterie che portassero le migliori esperienze del mondo, mettendo il cliente al posto di assoluta centralità che merita. Da questa definizione filosofica nasce l'idea di suddividere la catena in diverse società commerciali, permettendo così a ogni caffetteria di essere gestita dai suoi azionisti, fornendo ai nostri clienti uno standard di servizio che può essere raggiunto solo quando il proprietario è responsabile", ha ha commentato Germán Llacer, che guida questo progetto.
Per alcuni giorni questa modalità esclusiva può essere goduta a Rosario. È che attraverso un accordo di know-how tra Caffè Capocasa e Monacle Brands and coffee, che ha previsto per mesi la formazione del personale, quest'ultimo ha aperto i battenti al Presidente Roca 871, nel cuore del Paseo del Siglo, unendo una caffetteria di specialità a una mensa femminile negozio di abbigliamento dove vengono vendute le principali marche di proiezione nazionale.
"Parliamo di un modello unico al mondo che unisce la cura del prodotto e la qualità tipiche di una caffetteria premium, l'applicazione di criteri scientifici e di marketing tipici delle grandi catene commerciali, con preparazioni gourmet e d'autore che assomigliano a quelle che si trovano nei bar specializzati in cocktail ma che hanno una base di caffè, aggiungendo anche tecniche tipiche della cucina molecolare” proseguo.
Include uno schema finanziario dirompente che consente di investire dall'Argentina e ottenere una partecipazione in uno o più specifici coffee shop in Spagna, generando la raccolta di dividendi in euro.
“Comprendiamo che si tratta di un modello di business innovativo che risolve una serie di problemi tipici del franchising. In primo luogo, ciascuna delle caffetterie situate in Spagna è svolta attraverso una società commerciale diversa dalla holding e dalle altre caffetterie della catena, con la holding che detiene un minimo di quote di dette società, mantenendo così il controllo e amministrazione centralizzata, consentendo così di ridurre notevolmente la barriera all'ingresso poiché non è necessario che la stessa persona effettui tutti gli investimenti per aprire una mensa o per gestirla. Inoltre, l'amministrazione centrale risolve il problema della professionalizzazione e dell'uniformità dell'intera filiera, indipendentemente da chi siano gli azionisti di ogni specifica mensa” ha commentato Adriano Mandolesi,
Infine, Llacer ha sottolineato che "lo sviluppo dell'architettura legale è stato affidato al rinomato studio legale Casanova, Mattos, Salvatierra e Feser".
Per informazioni e contatti: caffecapocasa@gmail.com
Post a Comment for "La migliore caffetteria di Barcellona sbarca in Argentina"