Chinese Year, Bad Bunny e Premier League: perché sono le più cercate su Google a inizio 2023
Sin dalle prime ore del 2023, gli utenti di diversi paesi dell'America Latina hanno utilizzato il motore di ricerca Google per cercare informazioni relative al nuovo anno e all'inizio di gennaio in aspetti come cultura, musica e sport in tutto il mondo.
A seguito delle query effettuate, lo strumento Google Trends, specializzato nella preparazione di tabelle statistiche sull'andamento delle query degli utenti in tutto il mondo, questi sono alcuni di quelli che sono stati tra i più importanti nel motore di ricerca dell'azienda.
Il trend più cercato dagli utenti Google in Messico è stato quello relativo alla Premier League, il campionato di calcio in Inghilterra, che è proseguito con il palinsesto della 18ª giornata a partire dal 30 dicembre 2022. In particolare, il match tra i club Tottenham e Aston Villa è stata la più cercata con oltre 20.000 query effettuate in quanto si trattava della prima partita di campionato del nuovo anno, conclusasi con il risultato di 0-2 per la squadra ospite.
D'altra parte, anche la musica faceva parte delle tendenze per l'arrivo del 2023 poiché i Los Ángeles Azules, gruppo originario di Iztapalapa, hanno tenuto un concerto dal vivo gratuito sul Paseo de la Reforma, il viale più importante di Città del Messico.
Nell'evento, ricercato anche da più di 20.000 persone, sono state eseguite più di 20 canzoni per commemorare il passaggio al nuovo anno nel Paese.
Le principali ricerche in Argentina erano principalmente orientate all'arrivo del nuovo anno ea come festeggiarlo. Termini come "new year countdown 2023", "new year timer 2023" e "new year countdown" facevano parte del trend delle query degli utenti sulla piattaforma Google.
Argomenti come "conto alla rovescia" e "cronometro" hanno presentato un aumento di oltre il 2.400% durante gli ultimi momenti dell'anno 2022 e anche le domande relative ai "vestiti del Capodanno Messi" sono state le più ricercate dagli utenti argentini, che erano in attesa del celebrazione del capitano della squadra Argentina con la sua famiglia.
D'altronde, con l'arrivo dell'anno 2023, sono aumentate anche le domande sull'inizio dell'anno cinese, che avrà come animale principale il coniglio e quali sono le previsioni dell'oroscopo secondo le credenze del paese orientale.
Nel caso del Perù, l'anno cinese ha anche occupato la maggior parte delle query con oltre 10.000 ricerche su cosa potrebbe accadere alle persone durante l'anno. Tuttavia, le ricerche musicali sono state rilevanti anche per il pubblico del paese sudamericano poiché Bad Bunny e la sua canzone Yonaguni, pubblicata nel giugno 2021, facevano parte delle query più importanti.
Il testo del tema del cantante portoricano, che contiene la frase "e passa bene il 2023, bastardo" è stato il motivo principale dell'aumento delle domande su "a che ora ascoltare Yonaguni" per poter cantare quella strofa, soprattutto al inizio del nuovo anno.
Da parte sua, l'artista ha anche deciso di pubblicare una frase della sua canzone sul suo account Twitter ufficiale, dove è stata vista da più di 13 milioni di persone e ha ricevuto più di 385.000 Mi piace.
CONTINUA A LEGGERE
Post a Comment for "Chinese Year, Bad Bunny e Premier League: perché sono le più cercate su Google a inizio 2023"